Frank Lisciandro |
Durante il Trasimento Blues ero presente alla presentazione del libro di Frank Lisciandro "Jim Morrison. Diario Fotografico".
L'autore del libro, intervistato dal giornalista di Repubblica XL Alberto Castelli, ha raccontato il panorama musicale e sociale in cui lui e il suo amico Jim hanno vissuto.
Frank Lisciandro intervistato da Alberto Castelli durante la presentazione del suo libro su Jim Morrison |
Il libro edito da Giunti e in vendita qui è (come decritto in quarta di copertina dello stesso) "Uno sguardo magico alla figura di Jim Morrison e al mito dei Doors, la band che quarant'anni fa rivoluzionò la scena rock con un sorprendente mix di musica, poesia, teatro. Un diario fotografico e un memoriale in prima persona lungo due anni, dall'estate 1968 all'inverno 1970-71, con bellissime foto sui palcoscenici e negli studi d'America ma anche dietro le quinte, in viaggio, nei momenti di svago, a cogliere il lato intimo di un grande artista nel suo periodo di maggior creatività. Molte di queste immagini sono inedite e vanno a corredare un testo di grande acutezza e originalità, dove Morrison è visto non come spettacolare rock star dai devastanti eccessi ma come uomo sensibile innamorato della vita, appassionato di poesia e letteratura, intelligente testimone di strani giorni rimasti impressi nella memoria di tutti.
T.
Nessun commento:
Posta un commento