venerdì 5 aprile 2013

Film Middle East Now festival 4

Serata d'apertura al Cinema Odeon.

 Il Middle East Now è arrivato quest'anno alla sua quarta edizione e come ogni anno saremo lì per raccontarvelo con una serie di ritratti dei protagonisti più illustri presenti alla rassegna.


Il Festival quest'anno ha deciso di aprire in grande con la star di Hollywood Stephen Dorff che lo ha inaugurato con l'anteprima nazionale di Zaytoun, ultimo film del regista israeliano Eran Riklis (Giardino di limoni). L'attore è uno dei nomi emergenti dello star system di Hollywood ha interpretato nella sua carriera numerose pellicole di successo, tra queste, nel 2010 e' stato il protagonista del film di Sofia Coppola Somewhere, vincitore del festival di Venezia. Dopo la tappa fiorentina, Dorff volerà direttamente in Turchia, dove presenterà il film Zaytoun all’Istanbul Film Festival.

Stephen Dorff alla serata d'apertura del festival.


Il Middle East Now è una rassegna internazionale di film e documentari che raccontano la cultura e la società dei paesi del Medio Oriente contemporaneo. Il festival si svolge al cinema Odeon di Firenze dal 3-8 aprile. Il titolo Film Middle East NOW è stato scelto per comunicare l’urgenza e la necessità di immediatezza nel raccontare e approfondire il Medio Oriente oggi.
Le proiezioni propongono le opere più recenti di registi giovani provenienti da Iran, Iraq, Israele, Palestina, Kurdistan, Afghanistan, Libano, Giordania e Arabia SauditaIl programma è pensato per dare visibilità a film che normalmente non trovano una distribuzione nel circuito cinematografico italiano.

Per maggiori informazioni: http://www.middleastnow.it/

Cinema Odeon, Firenze.














Nessun commento:

Posta un commento